Corteo del funerale. Si riconoscono a sinistra della bandiera Mario Barbieri, a destra Averardo Pistacchi e con la corona di fiori rossi Francolini.
Foto del gruppo giovanile sportivo in occasione della Festa de L'Unità di Ponte degli alberi [23 agosto 1970]. Si riconosce secondo da sinistra Graziano Bacchiocchi.
Documentazione sulla riforma agraria. Il fascicolo comprende la relazione sul 1° censimento dell'agricoltura del 1971; dati a confronti dai censimenti 1951, 1961 e 1971 sulla popolazione attiva in agricoltura; bozza di ordine del giorno della Cgil sulla riforma agraria; materiale e appunti della Conferenza comunale sui problemi dell'agricoltura tenuta a Fossombrone il 23 dicembre 1975 e rassegna stampa con ritagli da L'Unità del 1967.
Appunti e rassegna stampa sulle problematiche di igiene (fognature, scarichi, pozzi) e riferimenti di pianificazione urbana. Il fascicolo conserva materiale pubblicitario di sistemi di raccolta di rifiuti domestici.
Cartella della Conferenza nazionale sull'emigrazione, tenuta a Roma il 7 e 8 gennaio 1967. Comprende testi degli interventi, materiale informativo e rassegna stampa.
Appunti della riunione del 28 giugno 1973 e testo dell'intervento al Convegno.
Documento del PCI Comitato zona E di Fossombrone sulla risoluzione del Comitato di zona del PCI di Fossombrone Orciano del 16 maggio 1977 sui Distretti scolastici e comunicazioni inviate alle Sezioni del PCI della zona di Fano e Fossombrone per le elezioni per i Consigli scolastici distrettuali di dicembre [1977]. Sono inoltre presenti appunti manoscritti di un documento condiviso PCI, DC, PSI, PSDI.
La Serie conserva la corrispondenza in arrivo e in partenza, originariamente separata in fascicoli per anno nel corso del riordino operato da Renzo Savelli dopo lo scioglimento del Partito comunista italiano. Comprende corrispondenza con gli iscritti e con le sezioni della zona, con i partiti - in prevalenza con il Partito socialista italiano - e con il Comune di Fossombrone.
Corrispondenza da gennaio a dicembre 1945 in arrivo dalla Federazione provinciale, dalla Democrazia cristiana e altri partiti. Si segnalano le richieste al Ministro della Giustizia Palmiro Togliatti per la concessione della grazia a Erminio Monticelli partigiano della Brigata "Bruno Lugli" in carcere a Urbino e di protesta per la scarcerazione dei fascisti condannati e la lettera del novembre 1945 inviata dal Partito democratico cristiano con l'esposto al Comitato di liberazione nazionale sulla concessione della libertà provvisoria al fascista Aldebrando Bucchi condannato per crimini fascisti. Fra la corrispondenza in partenza sono presenti inoltre relazioni sull'attività e resoconto sullo stato delle attività produttive.
Lettera del novembre 1945 inviata dal Partito democratico cristiano con l'esposto al Comitato di liberazione nazionale sulla concessione della libertà provvisoria al fascista Aldebrando Bucchi condannato per crimini fascisti.