«Pene d'amor perdute» al Teatro di Ostia antica (Aggeo Savioli, "L'Unità", 29 giu. 1961);
Pene d'amor perdute di W. Shakespeare (R. T., "Il Messaggero", 29 giu. 1961);
"Pene d'amor perdute" al teatro di Ostia Antica (M. S., "Avanti!", 29 giu. 1961);
Quattro «duri» dal cuore tenero al Teatro Romano di Ostia antica. Presentata ieri sera "Pene d'amor perdute" di Shakespeare (Nicola Ciarletta, "Il Paese", 29 giu. 1961);
«Pene d'amor perdute» al Teatro di Ostia (G. Pros., "Il Tempo", 29 giu. 1961);
«Pene d'amor perdute» di William Shakespeare (Vice, "Momento sera", 29-30 giu. 1961);
“Pene d'amor perdute” di Shakespeare al Teatro Romano di Ostia Antica (R. Rad., "Il Giornale d'Italia", 29-30 giu. 1961);
Don Armado annuncia Don Chisciotte (Sandro De Feo, "L'Espresso", 9 lug. 1961, articolo relativo a Pene d'amor perdute);
Sconfitti dall'amore anacoreti della cultura. “Pene d’amor perdute” al teatro romano di Verona (Carlo Terron, "Corriere Lombardo", 17-18 lug. 1961);
Fra sogno e realtà (Carlo Terron, "Tempo", 29 lug. 1961, articolo relativo a Pene d’amor perdute);
Moderno dramma israeliano in una scenografia d’eccezione (Aggeo Savioli, "L'Unità", 24 ago. 1961);
Il dramma di Simeone il giusto. «La guerra dei figli della luce» a Pisa (Roberto De Monticelli, "Il Giorno", 24 ago. 1961);
Come Franco Enriquez ha realizzato la visione storica di Moshe Shamir (Giulio Bucciolini, "La Nazione", 24 ago. 1961, articolo relativo a La guerra dei figli della luce);
"La guerra dei figli della luce" presentata tra le rovine di Pisa (Giorgio Prosperi, "Il Tempo", 24 ago. 1961);
Rappresentato con successo a Pisa un moderno dramma israeliano (Renzo Tian, "Il Messaggero", 24 ago. 1961, articolo relazione a La guerra dei figli della luce);
Ferro e fuoco ad Israele (M. R. Cimnaghi, "Il Popolo", 24 ago. 1961, articolo relativo a La guerra dei figli della luce);
Applausi a Pisa (tra le macerie del Politeama) ai figli della luce (Emilio Gragnani, "Il Telegrafo", 24 ago. 1961);
Ansia di fraternità in una requisitoria contro la violenza (Arnaldo Mariotti, "Giornale del Mattino", 24 ago. 1961, articolo relativo a La guerra dei figli della luce);
Successo del dramma di Shamir che ha inaugurato «La festa del teatro» ("Giornale del Mattino", 24 ago. 1961);
Interrogativi angosciosi (e attuali) nel dramma dell’israeliano Shamir (Enrico Mazzuoli, "Nazione sera", 24 ago. 1961);
Un dramma israeliano al Politeama di Pisa (Gilberto Casini, "Paese Sera" 24-25 ago. 1961, articolo relativo a La guerra dei figli della luce);
Fra le rovine del Politeama distrutto dalle bombe il dramma israeliano “La guerra dei figli della luce” (Raul Radice, "Il Giornale d’Italia", 24-25 ago. 1961);
Alessandro tra le macerie (Mosca, "Corriere d'informazione", 24-25 ago. 1961, articolo relativo a La guerra dei figli della luce);
Un dramma israeliano ieri sera a Pisa (F. P., "Corriere Lombardo", 24-25 ago. 1961)
La guerra dei figli della luce ("Settimo Giorno", 29 ago 1961);
Un dramma di duemila anni fa tra le nostre macerie (Radice Raul, "L'Europeo", 3 set. 1961, articolo relativo a La guerra dei figli della luce);
Ritratto di un'attrice completa Valeria Moriconi, vedette della "Compagnia dei Quattro" (Rosa Cimino Lomus, "Eva", 11 nov. 1961, intervista);
La «Barraca» di Lorca al teatro della Pergola (Giulio Bucciolini, "La Nazione", 16 nov. 1961);
Antologia poetica e drammatica di Garcia Lorca alla Pergola (Arnaldo Mariotti, "Giornale del Mattino", 16 nov. 1961);
Una "Barraca" tutta nuova omaggio dei Quattro a Lorca (P. E. P., "Nazione Sera", 16 nov. 1961);
«Accattone» di Pasolini e la «Barraca» di Lorca (Nicola Ciarletta, "Il Paese", 23 nov. 1961);
La Barraca: Lorca di Enriquez (Vice, "Il Popolo", 23 nov. 1961);
Omaggio a Garcia Lorca "La Barraca" di Franco Enriquez (Ghigo De Chiara, "Avanti!", 23 nov. 1961);
Le prime rappresentazioni. La barraca (Ag. Sa., "L'Unità", 23 nov. 1961);
Le prime rappresentazioni. «La Barraca» di Federico Garcia Lorca (R. T., "Il Messaggero", 23 nov. 1961);
Morì come il gitano del suo "romancero" (G. Pros., "Il Tempo", 23 nov. 1961, articolo relativo a La barraca);
"La Barraca" al Quirino con la Compagnia dei Quattro (Vice, "Momento sera", 23-24 nov. 1961);
Le prime rappresentazioni a Roma. «La Barraca» di F. Garcia Lorca al Quirino (R. Rad., "Il Giornale d’Italia", 23/24 nov. 1961);
La compagnia dei Quattro debutta con la "Barraca" (Vincenzo Tieri, "Telesera", 23-24 nov. 1961);
La Barraca di Lorca al "Quirino" (Arnaldo Frateili, "Paese Sera", 23-24 nov. 1961);
Le prime del teatro "La Barraca" (Virdia F., "La Voce Repubblicana", 23-24 nov. 1961);
La Barraca omaggio a Lorca (Mario Raimondo, "La Giustizia", 24 nov. 1961);
Enriquez fa rivivere nella "Barraca" la leggenda di Garcia Lorca (Tullio Kezich, "Settimo Giorno", nov. 1961);
I mariti pazienti delle adultere. Lorca al Quirino (Sandro De Feo, L'Espresso, 3 dic. 1961);
La «Barraca» dei Quattro alla riscoperta di Lorca (Raul Radice, "L’Europeo", 3 dic. 1961(I);
Un po’ d’ossigeno con Garcia Lorca. "La barraca" (Alberto Perrini, "Lo Specchio", 7 dic. 1961);
In quattro per invogliare i giovani a scoprire la prosa (Raul Radice, "L'Europeo", 10 dic. 1961, articolo relativo a La lezione);
Trafiletto senza titolo ("Il Resto del Carlino", 2 apr. 1962, trafiletto relativo a Il gesto);
“Il gesto” di Codignola al festival della prosa (Paolo Emilio Poesio, "La Nazione", 4 apr. 1962);
«Il gesto» di Luciano Codignola (M. D., "Il Resto del Carlino", 4 set. 1962);
«Barraca» di Lorca stasera al Manzoni ("Corriere d’informazione", 5-6 apr. 1962);
Tornano i Quattro ("La Notte", 5-6 apr. 1962, articolo relativo a La barraca);
Con la «Barraca» i Quattro al Manzoni (R. J., 6 apr. 1962);
«La barraca» di Garcia Lorca (G. T., L'Unità, 6 apr. 1962);
Si è vista la forza della parola a teatro (Roberto De Monticelli, "Il Giorno", 6 apr. 1962, articolo relativo a La barraca);
La barraca di Garcia Lorca (E. P., "Corriere della Sera", 6 apr. 1962);
La suggestiva "Barraca" di Lorca (S. L. G., "L'Italia", 6 apr. 1962);
La «Barraca» popolare di Garcia Lorca (Giuseppe Bartolucci, 6 apr. 1962);
«La Barraca» (L.L., "Il Popolo", 6 apr. 1962);
Tre farse con due poemi. «La Barraca di Garcia Lorca» al Manzoni (Eugenio Ferdinando Palmieri, "La Notte", 6-7 apr. 1962);
La barraca di Garcia Lorca (Carlo Terron, "Corriere Lombardo", apr. 1962);
«La barraca» di Lorca ("Corriere Lombardo", 6-7 apr. 1962);
La “Barraca” di Garcia Lorca (X., "Corriere d’informazione", 6-7 apr. 1962);
Felice antologia di Garcia Lorca. Con «La Barraca» la Compagnia dei Quattro ha reso omaggio al grande poeta drammaturgo spagnolo (Carla Ravaioli, "Settimana Incom illustrata", 15 apr. 1962);
Lorca condensato in un solo spettacolo. La "Barraca" presentata a Milano dai "Quattro" riunisce tre farse e alcune liriche del poeta spagnolo (Vittorio Buttafava, "Oggi", 19 apr. 1962);
Diventa fantasma per punire la giovane moglie (Benedetto Mosca, "Gente", 20 apr. 1962, articolo relativo a La barraca);
La fortuna di Lorca (Carlo Terron, "Tempo", 21 apr. 1962, articolo relativo a La barraca);
«Il gesto» di Codignola ("Corriere della Sera", 27 apr. 1962);
Ha parole espressive «Il gesto» di Codignola (Vice, "Avanti!", 27 apr. 1962);
Menage a tre con sottofondo politico. «Il gesto» al Teatro di via Manzoni (R. M., "La Notte", 27-28 apr. 1962);
Un silenzio di protesta. «Il gesto» ieri sera al Manzoni (Carlo Terron "Corriere Lombardo", 27-28 apr. 1962);
Il bel gesto di Giuseppe. La «Compagnia dei Quattro» al Manzoni (Vice, "Corriere d'informazione", 27-28 apr. 1962)
Aveva ragione donna Amalia a diffidare del mondo del teatro? Corrono sempre più insistenti i pettegolezzi circa l'amicizia che lega Valeria Moriconi e il regista Franco Enriquez (Luigi Costantini, "Settimana Incom Illustrata", 3 giu. 1962);
Copertina e articolo È stata scelta per narrare la nostra vita ("Epoca", 17 giu. 1962);
Valeria sconvolge la regia in casa Enriquez. Dove prima passava salutata e ossequiata la moglie di Franco Enriquez, ora appare sorridente la Moriconi sempre al braccio del riccioluto regista (L.T., M.M., "Settimana Radio Tv", 17 giu. 1962);
Rivive la Barraca di Garcia Lorca (Roberto De Monticelli, "Epoca", 22 nov. 1962).
Maurizio Scaparro e le prime novità del Teatro di Roma ("Il Tempo", 17 lug. 1985, articolo relativo a Antonio e Cleopatra, La Venexiana);
Cleopatra, Mattia Pascal e anche l’avanspettacolo. Lo Stabile ha vent’anni. Scaparro annuncia la nuova stagione teatrale (Rino Alessi, "La Repubblica", 17.7.85, articolo relativo a Antonio e Cleopatra, La Venexiana);
Shakespeare superstar. Va in scena Molto rumore per nulla ("La Notte", 17 lug. 1985);
Moriconi-Micol, una coppia per due Shakespeare (F. R., "La Stampa", 18 lug. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Una gran bella festa. Vivo successo di «Molto rumore per nulla» (L. R., "L'Arena", 19 lug. 1985);
Shakespeare a tempo di valzer. A Verona la Moriconi in «Molto rumore per nulla» (Renato Palazzi, "Corriere della Sera", 20 lug. 1985);
Molto rumore e tanto divertimento (Paolo A. Paganini, "La Notte", 20 lug. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Trabocchetti d'amore. In prima a Verona «Molto rumore per nulla» (Giampaolo Pioli, "Il Resto del Carlino", 20 lug. 1985);
Valeria Moriconi: "Finalmente sarò Cleopatra" (Ermanno Ferriani, "Corriere della Sera", p. 19, 21 lug. 1985);
Un teatro nel nome di Enriquez (Valeria Vicari, "Il Resto del Carlino", 2 ago. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
La Versilia dà spettacolo tra prosa, danza e lirica (Marcello Vannucci, "Il Tempo", 7 ago. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Stasera estate ("La Stampa", 13 ago. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Scaparro con Ranieri al lavoro per Varietà ("Il Resto del Carlino", 15 ago. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Due vipere innamorate (R. S., "Il Messaggero", 17 ago. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Duetto di Shakespeare spiazzato nell'800. «Molto rumore per nulla» in scena al Teatro Romano di Ostia Antica (Giorgio Prosperi, "Il Tempo", 18 ago. 1985);
Valeria Moriconi «chiude» a Sirolo ("Il Resto del Carlino", 21 ago. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Cala il sipario col sorriso (Valeria Vicari, "Il Resto del Carlino", 23 ago. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Protagonista con memorie (R. S., "Il Messaggero", 24 ago. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Valeria Moriconi e Jesi hanno fatto la… pace. Si è riconciliata con la sua città. Incontro con il sindaco (Giuseppe Angeloni, "Il Resto del Carlino", 27 ago. 1985);
L'Estate Teatrale chiude in attivo ("L'Arena", 3 set. 1985, articolo relativo a Molto rumore per nulla);
Un «Canto» che si alza in volo. Stasera il premio Simoni alla Moriconi (Bett Zanotelli, "L’Arena", 4 lug. 1992);
Valeria, la scena come amore. Intervista alla Moriconi, che stasera riceve il premio "Renato Simoni" per la fedeltà alla prosa (Fanny Giuliani, "La Cronaca", pp. 24-25, 4 lug. 1992);
Ricordi di scrittrice. Moriconi eroina in “Don Sand Don Juan” (Rodolfo Di Giammarco, "La Repubblica", 5-6 lug. 1992;
Valeria, la più fedele al teatro. Verona: consegnato alla Moriconi il premio Simoni ("Corriere della Sera", 6 lug. 1992);
Achab nel porto di Genova (Manlio Di Salvo, "Il Messaggero", 7 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Festival estivi ce n’è per tutti (C.M.P., "Famiglia Cristiana", 8 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Anteprima a Jesi e Valeria Moriconi convince gli spagnoli di Expo ’92 (Cesare Baldoni, "Il Tempo", 10 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Teatro Dove (Dante Guardamagna, "Radiocorriere", 12 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
L’indomita Valeria vestita da Dongiovanni. La Moriconi in «Don Sand Don Juan» (Sandro Bolchi, "Oggi", 13 lug. 1992);
Don Juan è donna. Valeria Moriconi porta in scena George Sand (Sandra Cesarale, "Corriere della Sera", 14 lug. 1992);
Sand, Taormina ("Epoca", 15 lug. 1992);
Tre mostri sacri in confessionale (Adolfo Chiesa, "Paese Sera", 18 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Un’estate di teatro (G. V., "Prospettive", 19 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Ha riaperto i battenti Taormina Arte (Enzo Castrenze Sciambra, Ore 12 / Il Globo – 26.7.92, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Taormina Arte ’92 Teatro ("La Sicilia", 29 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
A teatro in agosto (Davide Gorni, "La Gazzetta", 30 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Donna Giovanni ("Vivimilano" (supplemento del "Corriere della Sera"), 30 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Taormina Arte ’92 Teatro (Vivimilano (supplemento di "Espresso Sera"), 30-31 lug. 1992)
Taormina un Mezzogiorno internazionale (Gemma Gagliardini, "Il Giornale del Mezzogiorno", 31 lug. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Teatro. Palcoscenico sotto le stelle (Mario Cervio Gualersi, "Babilonia", lug.-ago 1992);
Teatro. Classici e contemporanei (Lauretta Colonnelli, "Elle", ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Alla gran festa dei mattatori. Premiazione domani condotta da Baudo in diretta su Raiuno. Valeria Moriconi, Alberto Lionello, Gabriele Lavia tra i vincitori (Pier Cardinali, "Il Resto del Carlino", 1 ago. 1992);
Teatro, festa siciliana (Giuseppe Di Bernardo, "La Sicilia", 3 ago. 1992, a Taormina cinema e teatro 1992
E il Festival di Urbino pensa al teatro di Corte ("Libertà", 5 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Le Scritture di teatro all’aperto a Mantova (Valeria Ottolenghi, "Gazzetta di Parma", 6 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Taormina, appuntamento con l’arte (Gianni Boari, "Corriere del Ticino", 6 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Mariangela, magnifica bisbetica domata ("La Gazzetta di Arezzo", 7 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Mariangela, magnifica bisbetica domata ("Corriere dell’Umbria", 7 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Mariangela, magnifica bisbetica domata ("La Gazzetta di Ancona", 7 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Prime donne sul palco (Jolanda Ferrara, "Il Centro", 8 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Quattro attori di teatro davanti alla tv (Gianni Boari, "Il Giornale di Brescia", 9 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Taormina, il piatto piange (Rita Sala, "Il Messaggero", 10 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
La Sand, Pirandello e Savinio per la Moriconi ("Ansa", 10 ago. 1992);
Taormina: «Don Sand Don Juan» stasera c’è la Moriconi ("La Stampa", 10 ago. 1992);
Platea d’estate. Prosa ("La Sicilia", 10 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Inarrestabile Valeria (Agata Sciacca, "La Sicilia", 10 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria Moriconi-George Sand ovvero le due facce dell’amore da questa sera a Taormina Arte (Renato Tomasino, "Giornale di Sicilia", 10 ago. 1992);
Moriconi senza freni (Mario Mela, "La Nuova Ferrara", 11 ago. 1992);
La Moriconi e il teatro una passione che graffia (Mario Mela, "La Provincia", 11 ago. 1992);
Divine davanti allo specchio. Melato-Moriconi a Taormina (Mario Mela, "Il Centro", 11 ago. 1992);
Le primedonne del nostro teatro. Un’estate firmata Moriconi e Melato (Mario Mela, "Alto Adige", 11 ago. 1992);
Confessioni sul palco per due stelle del teatro. Mariangela Melato e Valeria Moriconi a Taormina (M. M., "La Provincia Pavese", 11 ago. 1992);
A Taormina la Sand della Moriconi (Paolo Petroni, "Ansa", 11 ago. 1992);
Moriconi divisa fra Sand e l’«anima» di Savinio ("Libertà", 11 ago. 1992);
Valeria Moriconi diventa George Sand ("Messaggero Veneto", 11 ago. 1992);
Il gioco della seduzione. Dolce, ambigua George Sand (Grazia De Carmine, "La Gazzetta di Cesena", 11 ago. 1992);
Il gioco della seduzione. Dolce, ambigua George Sand (Grazia De Carmine, "La Gazzetta di Ravenna", 11 ago. 1992);
Il gioco della seduzione. Dolce, ambigua George Sand (Grazia De Carmine, "La Gazzetta di Forlì", 11 ago. 1992);
Il gioco della seduzione. Dolce, ambigua George Sand (Grazia De Carmine, "La Gazzetta di Rimini", 11 ago. 1992);
Il gioco della seduzione. Dolce, ambigua George Sand (Grazia De Carmine, "La Gazzetta delle Dolomiti", 11 ago. 1992);
Il gioco della seduzione. Dolce, ambigua George Sand (Grazia De Carmine, "Corriere dell'Umbria", 11 ago. 1992);
Il gioco della seduzione. Dolce, ambigua George Sand (Grazia De Carmine, "La Gazzetta di Arezzo", 11 ago. 1992);
Moriconi rifà Sand ("L’Arena", 11 ago. 1992);
Valeria Moriconi sfida letteraria. L’attrice a Taormina diventa George Sand ("Il Giornale di Vicenza", 11 ago. 1992);
Platea d’estate. Prosa ("La Sicilia", 11 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
La vita come teatro. Valeria Moriconi a Taormina con «Don Sand, Don Juan» ("La Nuova Venezia", 11 ago. 1992);
Stasera estate. Teatro ("La Stampa", ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Platea d’estate (a cura di Gualtiero Peirce, "La Repubblica", 11 ago. 1992);
George Sand in collage (L. U., "Il Piccolo", 11 ago. 1992);
Moriconi, George Sand e il piacere di travestirsi ("Gazzetta di Parma", 11 ago. 1992);
Valeria è un Don Giovanni in redingote e frustino (Ugo Ronfani, "Il Giorno", 12 ago. 1992);
Moriconi ambigua George Sand: monologo da applausi a Taormina ("Libertà", 12 ago. 1992);
La seduzione, che mistero (Rita Sala, "Il Messaggero", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Diabolica George Sand tra vita, arte e scandali (Cer. P., "Corriere della Sera", 12 ago. 1992);
I fantasmi della seduzione (Enrico Fiore, "Il Mattino", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Un’adorabile seduttrice. «Don Sand, Don Juan», opera affascinante ma troppo letteraria (Grazia De Carmine, "La Gazzetta di Arezzo", 12 ago. 1992);
Un’adorabile seduttrice. «Don Sand, Don Juan», opera affascinante ma troppo letteraria (Grazia De Carmine, "Corriere dell’Umbria", 12 ago. 1992);
La Moriconi in scena. E rivive George Sand (Paolo Petroni, "La Provincia", 12 ago. 1992);
L’irrequieta Sand e i suoi personaggi (Paolo Petroni, "Roma", 12 ago. 1992);
Platea d’estate. Prosa ("La Sicilia", 12 set. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
La Moriconi come George Sand un «Don Giovanni in gonnella» (Paolo Petroni, "Gazzetta del Mezzogiorno", 12 ago. 1992);
Moriconi, ogni nuovo testo una conquista e una sfida ("L’Eco di Bergamo", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Una donna coi calzoni ("Brescia Oggi", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Passionalità e sentimento per George Sand in scena (Paolo Petroni, "Messaggero Veneto", 12 ago. 1992);
Ambigua e passionale come Don Giovanni (Paolo Petroni, "Quotidiano", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria Moriconi regina di scena mostra l’anima del «don Giovanni» (Domenico Danzuso, "La Sicilia", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
A Mantova teatro in piazza ("La Repubblica", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
A Mantova il teatro è sperimentazione (Sergio Torresani, "Libertà", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Mantova, ritornano le Scritture in teatro ("L’Arena", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Nelle piazze di Mantova le “Scritture del teatro” ("La Provincia", 12 ago. 1992);
Mantova. «Genesi» apre domani sera «Scritture di teatro» ("Il Messaggero", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Mantova, città per il teatro (Felice Cappa, "La Notte", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Il nuovo teatro in piazza (Giorgia Mazzotti, "La Nuova Ferrara", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Nel mantovano scritture di teatro ("Il Giornale di Brescia", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria l’indomita (Pier Cardinali, "Il Resto del Carlino", p. 11, 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria Moriconi, la rabbia in corpo per essere la migliore (Mario Mela, "Il Lavoro", 12 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Basta premi, non vado in pensione (Paolo Cervone, "Corriere della Sera", p. 21, 12 ago. 1992);
Se questa è un uomo. Valeria Moriconi interpreta l’ambiguità (Giammarco Di Rodolfo, "La Repubblica", 13 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
I volti di miss Sand (Paolo Petroni, "L'Adige", 13 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
A Mantova da stasera la «Scrittura del teatro» ("Corriere della Sera", 13 ago. 1992);
In riva al Mincio, sul sagrato il festival apre con «Genèse» (L.D.A., "Il Giorno", 13 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Urbino: teatro, cinema conferenze e video per “Teatrorizzonti” (Nicholas Susan, "Momento sera", 13 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Musica e prosa a Jesolo e Cesenatico ("Il Giornale di Brescia", 13 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Festa d’estate fra marionette musica e cinema ("Il Messaggero", 14 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
In scena la passione dietro le quinte la vita (Giuseppe Di Bernardo, "La Sicilia", p. 27, 15 ago. 1992);
Una splendida Luciana Savignano incanta a Spoltore Ensemble (Giulia Visci, "Il Messaggero", 18 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
«Corpo d’altri» Un successo per la Malfatti (Gigli Giacobbe, "Giornale di Sicilia", 18 ago. 1992);
Tempo Libero. Teatro ("Famiglia Cristiana", 19 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Piero della Francesca, lo spazio della scena (Vittoria Ottolenghi, "Gazzetta di Parma", 20 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Parte da Piero della Francesca il viaggio verso il futuro (Sergio Biagini, "Il Messaggero", 20 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
La Moriconi è Don Sand (Enrico Groppali, "Il Resto del Carlino", 20 ago. 1992);
«Taormina teatro» stagione record ("L’Eco di Bergamo", 21 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Un record di spettatori a Taormina ("La Provincia", 21 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Festival arte di Taormina ’92 edizione dei record ("Gazzetta di Mantova", 21 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
«Taormina Arte». Si conclude con primati la sezione teatro ("Giornale di Sicilia", 21 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
È stata una bella stagione ricca di nuove proposte ("La Sicilia", 21 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Taormina prosa: pubblico record ("Gazzetta di Parma", 21 ago. 1992);
Taormina Teatro chiude con Lavia: bilancio in attivo ("Libertà", 21 ago. 1992);
Da Rimini fino a Riccione tra sagre e rock and roll (Adalberto Erani, "Il Giornale", 21 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Platea d’estate ("La Repubblica", 21 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Don Giovanni è una donna. Valeria Moriconi nei panni della “seduttrice” George Sand (Emilio Vita, "Il Messaggero", 22 ago. 1992);
Valeria la seduttrice. È la protagonista di «Don Sand, Don Juan» (Nuova Gazzetta di Modena, 22 ago. 1992);
Martedì 25. Modena ("Il Manifesto", 22 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
«Io vi sedurrò». In scena «Don Sand Don Juan» di Groppali (Maria Stella Grandi, "La Gazzetta", 22 ago. 1992);
Sogno di tornare in tv (Gianni Boari, "Il Gazzettino", 22 ago. 1992);
Valeria-Don giovanni ("La Gazzetta", 23 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Belle, brave e “ribelli” ("La Repubblica", 23 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria Moriconi chiude la stagione di Ribalta Marea. Con «Don Sand Don Juan» (G. M., "Il Resto del Carlino", 23 ago. 1992);
La Moriconi chiude Ribalta Marea a Cesenatico ("L’Unità", 23 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
La Moriconi festeggia oggi a Modena i 35 anni di teatro ("Il Messaggero", 25 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
I primi 35 anni della Moriconi (B. C., "La Repubblica", 25 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
La Moriconi festeggia oggi a Modena i 35 anni di teatro ("Il Messaggero", 25 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Dal poeta Virgilio a Don Giovanni ("Gazzetta di Mantova", 25 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria e lo swing (N. C., "Nuova Gazzetta di Modena", 25 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Grande prosa in tv bisogna insistere. Lavia, la Moriconi e Albertazzi fanno il punto (Gianni Boari, "Il Secolo XIX", 26 ago. 1992);
Virgilio a tinte rock e Don Juan al femminile ("Gazzetta di Mantova", 26 ago. 1992);
Ultimo sipario con la Moriconi ("Il Tempo", 27 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria, ultima stella a Spoltore (G. Vis., "Il Messaggero", 27 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Questa sera in scena la Moriconi (Jolanda Ferrara, "Il Centro", 27 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Ensemble, un’edizione trionfale (Giulia Visci, "Il Messaggero", 29 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria, trionfo dell’ambiguità. In scena “Don Sand Don Juan”, grandi applausi a Spoltore (Jolanda Ferrara, 29 ago. 1992);
Valeria Moriconi interprete di George Sand ("Roma", 31 ago. 1992);
Valeria Moriconi “ambigua” eroina. Col monologo Don Sand Don Juan (Davide Gorni, "La Gazzetta", 31 ago. 1992);
Superba Valeria Moriconi in «Don Sand Don Juan» ("La Nuova Venezia", 31 ago. 1992);
In scena a Mantova una superba Moriconi ("Il Tempo", 31 ago. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria Moriconi in piazza a Mantova nei panni di George Sand ("Il Messaggero", 31 ago. 1992);
George Sand Don Giovanni ("La Stampa", 31 ago. 1992);
Don Giovanni al femminile a Mantova ("Il Cittadino", 1 set. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Ma quanti Don Giovanni rivivono in Valeria (Carlo Maria Pensa, "Famiglia Cristiana", 9 set. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
A loro gli occhi, please. Le sfide solitarie di Valeria Moriconi e Vittorio Gassman (Renato Borsoni, Bresciaoggi, 19 set. 1992 (con lettera di trasmissione del 21 set. 1992 firmata da Renato Borsoni));
Inquietudini nel corpo della figura (F. L., "Giornale di Brescia", 27 set. 1992);
Gassman: cinica Italia ti lascio. Tieri: io smetterei ma non me ne andrei. Fo: è vigliaccheria. Moriconi: io resto. Pani: che bel paese (Osvaldo Guerrieri, "La Stampa", p. 19, 3 ott. 1992);
«Basta con i sabotaggi». Valeria Moriconi dopo il no di Ancona allo Stabile (Marina Roscani, "Corriere Adriatico", 10 ott. 1992);
“Cultura umiliata”. Teatro Stabile/Valeria Moriconi si sfoga ("Il Resto del Carlino", 10 ott. 1992);
Valeria, la seduzione. «Trovarsi» alla Pergola (Luciana Libero, "La Nazione", 14 ott. 1992);
Il videoteatro strappa il sipario. Villoresi: «Cultura nel dimenticatoio». Moriconi: «Si può gustare solo in platea» (Emilia Costantini, "Corriere della Sera", 19 ott. 1992);
Valeria Moriconi fa l’attrice (Franco Manzoni, "Corriere della Sera", 27 ott. 1992);
Stagione da record. Grandi consensi per il cartellone del Pergolesi (Giovanni Filosa, "Corriere Adriatico", 1 nov. 1992);
Albertazzi, nuovo «Gei Ar». Moriconi: Non è giustificabile. Io mai lo farei (E. Cost., "Corriere della Sera", 3 nov. 1992);
Prosa allo Sperimentale ("Il Resto del Carlino", 7 nov. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
A teatro con Feydeau Paolo Rossi e Simon. Presentato il cartellone di prosa anconetano (Massimiliano Petrilli, "Corriere Adriatico", 7 nov. 1992, articolo relativo a Don Sand Don Juan);
Valeria Moriconi. La mia festa (Valeria Vicari, "Bologna ieri, oggi, domani", pp. 15-19, 1 dic. 1992);
«Trovarsi» con Moriconi. Il dramma che Pirandello scrisse per Marta Abba (Cristina Caccia, "La Stampa (TorinoSette)", 4 dic. 1992);
Al Colosseo? Sono offesa. Moriconi-show sul palco di «Trovarsi» (Ar. Ca., "La Stampa", 9 dic. 1992);
Il dilemma di Valeria. Con Pirandello essere donna o attrice per sempre? (Masolino D’Amico, "La Stampa", 9 dic. 1992, articolo relativo a Trovarsi);
Moriconi: lo Stabile mi emargina. L’attrice prima della recita ha attaccato il Teatro di Torino di cui è ospite (Donata Gianeri, "La Stampa", p. 24, 10 dic. 1992);
Moriconi, umiliata e offesa: "Da troppo tempo mi si nega il Carignano" (Alessandra Vindrola, "La Repubblica", p. XVI, 10 dic. 1992);
Le donne in tre storie - Moriconi Valeria ("TrovaRoma" (supplemento di "Repubblica"), 10 dic. 1992);
Valeria «donna-contro». La Moriconi questa sera al teatro Parioli di Roma ("Il Tempo", 14 dic. 1992);
Programmazione televisiva ("Il Resto del Carlino", 15 dic. 1992, articolo relativo alla commedia di Colette Chéri);
Guarnieri: povera Moriconi umiliata. «Valeria si è lamentata del teatro in cui era? La capisco. È una sofferenza vedere il proprio spettacolo mutilato» (Donata Gianeri, "La Stampa", 15 dic. 1992);
Parola di Clitennestra. Valeria Moriconi in «Donne contro» di Christine Bruckner (Emilia Costantini, "Corriere della Sera", 19 dic. 1992);
Tre donne, una grande attrice. "Se tu avessi parlato, Desdemona" con Valeria Moriconi (U. S., "Il Messaggero", 19 dic. 1992);
Attori grandi firme. Come è stato, come sarà/Il teatro (Claudio Cumani, "Il Resto del Carlino", 29 dic. 1992);
Saprà una poetica povertà far rifiorire le scene? (Valeria Moriconi, "Il Resto del Carlino", p. 13, 29 dic. 1992).