Area dell'identificazione
Segnatura/e o codice/i identificativo/i
Titolo
Date
- 1944-2010; con docc. 1920-1929; 1943 (Creazione)
Livello di descrizione
Consistenza e supporto
14 buste e 77 fascicoli cartacei
Area del contesto
Nome del soggetto produttore
Istituto conservatore
Storia archivistica
La Serie comprende la documentazione, ordinata alfabeticamente, conservata, a partire dagli anni Ottanta, in cartelle sospese in una cassettiera con la denominazione "Comuni". I fascicoli comprendono corrispondenza del Comitato provinciale con le Sezioni Anpi e documentazione (verbali, tesseramento) delle Sezioni comunali a partire dal 1945. Nel corso del presente ordinamento si è deciso di mantenere l'ordinamento alfabetico ma di condizionare i fascicoli in faldoni, numerati progressivamente.
Modalità di acquisizione
Area del contenuto e della struttura
Ambito e contenuto
La Serie conserva documentazione, corrispondenza, elenchi, riguardante i rapporti del Comitato provinciale con le Sezioni ANPI della provincia di Pesaro Urbino, suddivisa in ordine alfabetico per Comune. Comprende i verbali dei Congressi di sezione.