- Valeria Moriconi: tutta a colori per il video (Enrico Negretti, "Teletutto", 1966);
- Ingrid Thulin in Cecov con la regia di Enriquez (1966);
- Questa sera a Verona «Come vi piace» di Shakespeare (1966);
- Le grolle d’oro del ’66 (1966);
- I baffi di Valeria Moriconi (1966, articolo relativo a Come vi piace);
- Copertina + Gli auguri ai lettori da Valeria Moriconi (R. G., "Tuttomotori", 1 gen. 1966);
- Le soldatesse (Luigi Bini, "Letture", gen. 1966);
- Notiziario ("Notiziario dello Spettacolo", feb. 1966);
- «Radici» in anteprima ("Corriere della Sera", 7 feb. 1966);
- «Radici» di Wesker in scena a Torino dramma sociale dell’Inghilterra contadina (A. Bl., "La Stampa", feb. 1966);
- «Radici» di Arnold Wesker (Massimo Dursi, "Il Resto del Carlino", 12 feb. 1966);
- A Torino «Radici» di Arnold Wesker (Raul Radice, "Corriere della Sera", 12 feb. 1966);
- Amarezza di Wesker. «Radici» al Carignano (Giuseppe Bartolucci, "Paese Sera", 12 feb. 1966);
- Trasformata dall’amore una ragazza di campagna (Alberto Blandi, "Stampa Sera", 12-13 feb. 1966, articolo relativo a Radici);
- Nell'U.R.S.S. con Goldoni e Ruzante. Oltre la «Locandiera», i «Dialoghi» e l’«Anconitana», sarà rappresentata «La bisbetica domata». Spettacoli anche a Praga e a Budapest (Nino Ferrero, "L'Unità", 22 mar. 1966);
- Lo Stabile di Torino in «tournée». Spettacoli in Russia, in Ungheria e in Cecoslovacchia ("Corriere della Sera", 23 mar. 1966);
- Radici (G. B., "Letture", mar. 1966);
- Il successo della «Locandiera» a Mosca ("La Stampa", apr. 1966);
- Lo «Stabile» di Torino in Russia con 4 spettacoli (2 apr. 1966);
- Il festoso debutto a Mosca del Teatro Stabile di Torino (Massimo Conti, "La Stampa", 14 apr. 1966);
- Arrivata a Mosca «La locandiera» di Goldoni (P. S., "Corriere della Sera", 14 apr. 1966);
- Il Ruzzante: scoperta straordinaria per i sovietici. La tournée dello Stabile di Torino (Adriano Guerra, "L'Unità", 20 apr. 1966);
- Radici di Arnold Wesker (Raul Radice, "Notiziario dello Spettacolo" (inserto de "Il Corriere della Sera" del 12 feb. 1966) apr. 1966);
- Le impressioni sulla tournée in Russia della compagnia del Teatro Stabile torinese (Giorgio Calcagno, mag. 1966);
- Scambio di registi teatrali fra Torino e Mosca nel '67. Finita la tournée della «Stabile»: 40 mila spettatori ("La Stampa", 2 mag. 1966);
- In copertina ("Francobolli", 25 mag. 1966);
- Notiziario ("Notiziario dello Spettacolo", mag. 1966);
- Premi Tv-Spotorno. Hanno dato le «mele» ai maschi (Vittorio Granata, "Avanti Sera", 19 giu. 1966);
- «Come vi piace»: un giuoco in libertà (Arturo Lazzari, "L'Unità", 28 giu. 1966);
- «Come vi piace» di Shakespeare al Teatro Romano di Verona (Raul Radice, 28 giu. 1966);
- Salerno, la Moriconi e Pietrangeli vincono le «Grolle d'oro» del cinema (Achille Valdata, 4-5 lug. 1966);
- Alla Moriconi e a Salerno le «grolle d'oro» per il cinema (R. M., lug. 1966);
- Un lungo pianto via le amarezze. La Moriconi (con Salerno) vince «La Grolla» (Emilio Pozzi, lug. 1966);
- «Come vi piace» con la Moriconi a Fiesole (23-24 lug. 1966);
- Shakespeare stile yè-yè diverte ai Giardini Reali (Alberto Blandi, "Stampa Sera", 1966, articolo relativo a Come vi piace);
- La lunga stagione dello «Stabile» torinese (lug. 1966);
- Come vi piace (Gino Damerini, "Il dramma", ago.-set. 1966);
- La locandiera ("Il Tempo", 30 set. 1966);
- Copertina: Valeria Moriconi sarà “Santa Giovanna” di Shaw ("Radiocorriere Tv", 16 ott. 1966);
- Uno spettacolo festoso contrappuntato di malinconia. «Come vi piace» di Shakespeare a Roma (Aggeo Savioli, L'Unità, 21 ott. 1966);
- Copertina ("Noi donne", 29 ott. 1966);
- Foto: Valeria Moriconi e Corrado Pani ("Notiziario dello Spettacolo", ott. 1966);
- Enriquez ("Notiziario dello Spettacolo", dic. 1966);
- Come vi piace (Gastone Toschi, "Letture", dic. 1966);
- La foresta di Rosalinda. Franco Enriquez regista di "Come vi piace" ha dato una nuova interpretazione all'idilliaca selva di Arden tramutandola in un palcoscenico - Valeria Moriconi, Corrado Pani, Glauco Mari, fra gli interpreti (Paolo Emilio Poesio, "La Nazione", s.d.);
- Valeria Moriconi "Santa Giovanna" in Tv (Bruno Salvator, ago. 1966, "Voce adriatica");
- Un giovanile "Come vi piace" nella regia di Franco Enriquez (Renzo Tian, "Il Messaggero", 22 ott. 1966);
- Locandiera 1966 Valeria Moriconi (Luciano Barbieri);
- [L'hanno messa al rogo] (Germana Monteverdi, [1966], pagine di rivista) (I).
- Nascono "I nuovi Quattro" (a cura di C. M., "Alba", 1967);
- TV: Santa Giovanna (V. B., 1967);
- Le ali del gabbiano (Alberto Zazzarini, "Il Resto del Carlino", 20 mar. 1967);
- «Il gabbiano» di Cecov al Carignano conclude la stagione del Teatro Stabile (Alberto Blandi, "La Stampa", 31 mar. 1967);
- Nel volo del gabbiano i segreti di Cechov (Ennio Flaiano, apr. 1967);
- Oggi ultime repliche del «Gabbiano» con la Moriconi ("La Stampa", apr. 1967);
- Il gabbiano di Anton Cecov (Alberto Blandi, "Notiziario dello Spettacolo" (da "La Stampa" del 31 mar. 1967), apr. 1967);
- «Il gabbiano» di Cechov (Gino Damerini, 4 mag. 1967);
- Un chiarimento di De Bosio sulla polemica del Teatro Stabile (Gianfranco De Bosio, "La Stampa", 19 mag. 1967);
- Stanislavskij, i clichés e le nuove forme. “Il gabbiano” diAnton Cechov (Franco Quadri, "Sipario", mag. 1967);
- Il gabbiano ("Il dramma", mag. 1967);
- Spettacolo off-Broadway al Festival di Venezia ("Corriere della Sera", 28 giu. 1967, articolo relativo a La vedova scaltra);
- Valeria Moriconi ("Il dramma", giu.-lug. 1967);
- Antonio, la pietà contro Shylock, la giustizia. Verona: Enriquez sottolinea la parabola nella sua edizione del «Mercante di Venezia» (Roberto De Monticelli, "Il Giorno", lug. 1967);
- Con Shylock e il malinconico «Mercante» su e giù di corsa per il ponte di Rialto (Alberto Blandi, "Stampa Sera", 1967);
- «Il mercante di Venezia» (Massimo Dursi, "Il Resto del Carlino", 10 lug. 1967);
- «Il mercante di Venezia» al Teatro Romano (Raul Radice, "Corriere della Sera", 10 lug. 1967);
- Un realistico «Mercante di Venezia» nel teatro all’aperto di Palazzo Reale (Alberto Blandi, "La Stampa", 19 lug. 1967);
- Rose d’oro alla Moriconi alla Cossotto e a Enriquez (lug. 1967);
- Valeria Moriconi sarà la "Vedova scaltra" (Fulvio Sossi, "La Voce Repubblicana", 25-26 ago. 1967);
- Il cartellone del Metastasio di Prato. Grossi calibri alla ribalta. La «Compagnia dei Quattro» aprirà la stagione di prosa con Goldoni e Shakespeare (P. E. P., "La Nazione", 10 set. 1967, articolo relativo a La vedova scaltra);
- Telenote. Bilancio positivo (Cand., ott. 1967, articolo relativo a Santa Giovanna);
- La compagnia dei Quattro ne «La vedova scaltra» (Raul Radice, ott. 1967);
- «La vedova scaltra» di Goldoni (Massimo Dursi, "Il Resto del Carlino", 2 ott. 1967);
- Più allegra che scaltra la «vedova» dei quattro (Arturo Lazzari, "L'Unità", 2 ott. 1967);
- Notiziario ("Notiziario dello Spettacolo", ott.1967, articolo relativo a La compagnia dei Nuovi Quattro);
- La vedova scaltra ("Il dramma", ott. 1967);
- Il mercante di Venezia (Gottardo Blasich, "Letture", ott. 1967);
- Shakespeare dei Quattro. Al Metastasio di Prato (Paolo Emilio Poesio, "La Nazione", ott. 1967, articolo relativo a Il mercante di Venezia);
- Valeria tutta-simpatia. Ritratto dietro le quinte della Moriconi (Giuseppe Brunetto, "L'Arena", nov. 1967);
- La vedova scaltra (Gottardo Blasich, "Letture", nov. 1967);
- Accadde in questo giorno ("Tv Sorrisi e Canzoni", 15 nov. 1967, articolo relativo al compleanno di Valeria Moriconi);
- “Il Mercante di Venezia” al Gentile (C. S., "L'Azione", 18 nov. 1967);
- I «Nuovi quattro» al Duse ("Il Resto del Carlino", 21 nov. 1967, articolo relativo a La vedova scaltra);
- La vedova scaltra. Ieri sera al Teatro Duse (Massimo Dursi, "Il Resto del Carlino", 25 nov. 1967);
- I "gufi" diventano leoni (Ugo Borioni, "Jesi e la sua valle", p. 34, 1 dic. 1967);
- Ritorna Valeria Moriconi protagonista del «La vedova scaltra» ("Voce Adriatica", 6 dic. 1967);
- "La vedova scaltra" allo Sperimentale (Paolo Accattatis, "Voce Adriatica", 7 dic. 1967);
- Inaugurata la mostra del pittore Giuliani. Presente la Moriconi ("Il Resto del Carlino", 8 dic. 1967);
- La Moriconi e gli altri "tre" vivificano "La vedova scaltra" ("Il Resto del Carlino", 8 dic. 1967);
- Enriquez con il «Mercante» ha colto veramente nel segno (G. F., "Il Resto del Carlino", 9 dic. 1967);
- Il mercante di Venezia di Shakespeare al Nuovo (R. Rad., 15 dic. 1967);
- Shakespeare al Nuovo ("Corriere della Sera", 15 dic. 1967, articolo relativo a Il mercante di Venezia);
- I "gufi" diventano leoni ("Jesi e la sua valle", dic. 1967, articolo relativo a La vedova scaltra);
- "Mirandolina" conquista gli ammiratori dei Beatles. Milano: gli studenti a "La Locandiera" di Goldoni, interpretata da Valeria Moriconi (Vittorio Granata, mar. 1967);
- Sono battagliera come la pulzella. Valeria Moriconi parla della "sua" Giovanna D'Arco (A. V., 1967);
- Ritratto di un'attrice (Antonio Fabrizi, "Jesi e la sua valle", 1967) (I).
- Con Amleto aspettando Godot. "Rosencrantz e Guildenstern sono morti" di Tom Stoppard ("Sipario", 1968);
- Piace all’autore l'«attore» Valeria Moriconi. Cordiale incontro di Tom Stoppard con interpreti e regista di «Rosencrantz e Guildenstern» (Luciana Jorio. 1968);
- Cambierà sesso per amore del suo regista. L’attrice Valeria Moriconi, dopo vari travestimenti, interpreterà un personaggio maschile (Carlo Maria Pensa, "Gente", 10 gen. 1968, articolo relativo a Rosencrantz e Guildenstern sono morti);
- L’altra faccia di Amleto. Magnifico successo di «Rosencrantz e Guildenstern sono morti» di Tom Stoppard nella interpretazione della compagnia dei Quattro con la regia di Franco Enriquez (Paolo Emilio Poesio, "La Nazione", 26 gen. 1968);
- Moriconi in abiti maschili: teatro esaurito (gen. 68, articolo relativo a Rosencrantz e Guildenstern sono morti);
- Le domande dei compagni di Amleto. «Rosencrantz e Guildenstern sono morti» di Tom Stoppard (Odoardo Bertani, "L'Avvenire d’Italia", gen. 1968);
- Rosencrantz e Guildenstern sono morti (Giulio Bucciolini, "Il dramma", gen.-feb. 1968);
- Non hanno letto l’Amleto e rimuoiono senza capire. Con «Rosencrantz e Guildenstern» una bella serata di teatro (Roberto De Monticelli, "Il Giorno", 8 feb. 1968);
- I Teatri Stabili, mercado comùn de la cultura (Maria Pascal, "La Nacion", 25 feb. 1968);
- Enriquez è per l’unificazione dei complessi di prosa in Italia ("Corriere della Sera", apr. 1968);
- Due «stranieri» alla corte di Amleto. «Rosencrantz e Guildenstern sono morti» di Tom Stoppard rappresentato al Teatro Eliseo (Renzo Tian, "Il Messaggero", 5 apr. 1968);
- Rosencrantz e Guildenstern sono morti di Tom Stoppard ("Notiziario dello Spettacolo", apr. 1968);
- Foto: Valeria Moriconi si reca nella sezione 28 di Jesi ("Voce Adriatica", 21 mag. 1968);
- «Elettra» a Siracusa (Raul Radice, "Corriere della Sera", 30 mag. 1968, articolo relativo a La Fenicie);
- «Le Fenicie» (Raul Radice, "Corriere della Sera", 31 mag. 1968);
- Molte tragedie per Valeria ("L'Espresso", 2 giu. 1968, articolo relativo a La Fenicie);
- Compagnia dei Quattro. Varata una nuova struttura. Sempre sotto la direzione di Franco Enriquez il complesso opererà in «forma associativa» ("Corriere della Sera", 24 ago. 1968);
- Discorso per la «Lettera a una professoressa» della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti (Maricla Boggio, "Rivista del Cinematografo", set. 1968);
- A Sirolo la «Compagnia dei Quattro» si prepara per il festival di Venezia ("Voce Adriatica", 3 set. 1968);
- Teatro di contestazione con la Compagnia dei Quattro. In scena il «Discorso per la "Lettera a una professoressa" della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti» di Cuomo ed Enriquez (Raul Radice, "Corriere della Sera", 21 set. 1968);
- La scelta dei "Quattro" (Paolo Emilio Poesio, "La Nazione", 21 set. 1968, articolo relativo a Discorso per la lettera a una professoressa della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti);
- Quando il teatro scende in strada (Roberto De Monticelli, "Il Giorno", 21 set. 1968, articolo relativo a Discorso per la lettera a una professoressa della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti);
- Un «collage» provocatorio (Odoardo Bertani, "L'Avvenire d’Italia", 21 set. 1968, articolo relativo a Discorso per la lettera a una professoressa della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti);
- Violenza e parodia del «Discorso» studentesco (Arturo Lazzari, "L'Unità", 21 set. 1968);
- Venezia contestata dal regista Enriquez (Vincenzo Talarico, "Momento sera", 21-22 set. 1968, articolo relativo a Discorso per la lettera a una professoressa della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti);
- L’esperimento Cuomo-Enriquez e un classico da Praga (Ludovico Mamprin, "Il Popolo", 22 set. 68, articolo relativo a Discorso per la lettera a una professoressa della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti);
- Angoscia esistenziale e purificazione cristiana in un dramma di John Osborne a Vicenza (Giovanni Croci, "Corriere del Ticino", 27 set. 1968, articolo relativo a le Mosche);
- «Le mosche» ci indicano la strada della libertà (Domenico Danzuso, "La Sicilia", 29 set. 1968, n. 2 copie);
- Serata di gala al Teatro Politeama con il dramma “Le mosche” di Sartre ("La Provincia", 29 set. 1968);
- Rinnovati consensi per «Le mosche» di Sartre ("L'Avvenire d’Italia", 29 set. 1968);
- La Compagnia dei «4» con «Le Mosche» di Jean-Paul Sartre ("La Prealpina", 29 set. 1968);
- Una vivace edizione de «Le mosche» all’Olimpico (G. A. Cibotto, "Il Gazzettino", 30 set. 1968);
- L’Oreste di Sartre parla di libertà. «Le mosche» al Teatro Olimpico di Vicenza (Elio Pagliarani, "Paese Sera", 30 set. 1968),
- Contestatore degli dei (Mosca, "Corriere d’informazione", 30 set. - 1 ott. 1968, articolo relativo a le Mosche);
- «Le mosche» di Sartre all'Olimpico di Vicenza (Raul Radice, "Corriere della Sera", 1 ott. 1968);
- La stagione di prosa riprende con «Le mosche» di J. P. Sartre (Gabriella Panizza, "Gazzetta di Mantova", 1 ott. 1968);
- «Le mosche» di Sartre all'Olimpico di Vicenza (Raul Radice, "Corriere della Sera", 1 ott. 1968);
- «Le mosche» di Sartre resistono al tempo (Lodovico Mamprin, "Il Popolo", 1 ott. 1968);
- «Le mosche» di Sartre a Vicenza (Odoardo Bertani, "L'Avvenire d’Italia", 1 ott. 1968);
- «Le mosche» di Sartre questa sera all’Impero ("La Prealpina", 1 ott. 1968);
- "Le mosche" di Sartre un’Orestiade esistenzialista (Luciano Ronchi, "La Gazzetta di Modena", 2 ott. 1968);
- È ancora graffiante la polemica nelle "Mosche" di Sartre (Nicola De Csillaghy, "La Voce Repubblicana", 2 ott. 1968);
- "Le mosche" di Paul Sartre inaugura il Teatro Toselli (Giuseppe Callipo, "La Vedetta", 2 ott. 1968);
- "Le mosche" di Sartre al Teatro Alfieri ("La Nuova Provincia", 2 ott. 1968);
- Gran lezione di teatro con «Le mosche» di Sartre (F. Ga., "La Prealpina", 2 ott. 1968);
- La Compagnia dei Quattro ne “Le mosche” di Sartre (M. C., "L’Ordine", 3 ott. 1968);
- Oreste in chiave moderna: libertà e vendetta. "Le mosche" riduzione sartriana di un classico greco (Renato Massucca, "La Guida", 4 ott. 1968);
- Al Teatro Sociale «Le mosche» di Sartre ("Gazzetta del Popolo", 4 ott. 1968);
- "Le mosche" di Sartre ("Il Biellese", 4 ott. 1968);
- Applauditissima la “Compagnia dei quattro” nel dramma "Le mosche" di Jean P. Sartre (Manfredo Generali, "Gazzetta di Mantova", 4 ott. 1968);
- Esplode nell'Oreste di Sartre l'affermazione della libertà. In scena «Le mosche» per la riapertura a Cuneo del Teatro Toselli (Gian Maria Guglielmino, ott. 1968);
- Riaperto a Cuneo il teatro Toselli ("L'Italia", 6 ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- «Le mosche» di Sartre inaugurano il restaurato «Toselli» di Cuneo (Giorgio Lunt, "La Stampa", 6 ott. 1968);
- "Le Mosche" di Sartre riapre a Cuneo il Teatro Toselli (Bercat, "Lotte nuove", 7 ott. 1968);
- Milano aperta Torino chiusa ("Stampa Sera", 8 ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- La Compagnia dei Quattro ne “Le mosche” di Sartre ("Il Biellese", 8 ott. 1968);
- «Le mosche» all’Alfieri ("Gazzetta del Popolo", 8 ott. 1968);
- «Prima» inaugurale del nuovo «Toselli» (G. P. Garetto, "Il Subalpino", 8. ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- La prima al "Toselli" registra il tutto esaurito ("Il Saluzzese", 9 ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- Oreste antesignano dei contestatori giusiziere solo per «libera scelta» (Carlo Di Nanni, "Napoli Notte", 9 ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- Giove ha fatto il pieno lunedì al teatro Sociale (Pra, "L'Eco di Biella", 10 ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- Le mosche ("Panorama", 10 ott. 1968);
- “Le mosche” aprono la stagione teatrale ("La Provincia", 10 ott. 1968);
- Domenica «Le mosche» di Jean Paul Sartre ("Il Gazzettino", 10 ott. 1968);
- «Le mosche» di Sartre ad Asti in «prima» italiana dopo 25 anni (Giorgio Calcagno, "Messaggio d'oggi", 10 ott. 1968);
- Sartre al «Massimo» ("Il Messaggero", 11 ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- Questa sera «Le mosche» al Ponchielli ("L'Italia", 12 ott. 1968);
- «Le mosche» allo Sperimentale ("La Voce Adriatica", 12 ott. 1968);
- "Le mosche" di Sartre, vivace e spesso enfatico “manifesto” dell’esistenzialismo su Dio e l’uomo (Giuseppe Biscossa, "Giornale del Popolo", 12 ott. 1968);
- Successo dei «Quattro» ne «Le mosche» ("L'Italia", 13 ott. 1968);
- Questa sera «Le mosche» al teatro R. Zandonai ("Il Gazzettino", 13 ott. 1968);
- Questa sì che è protesta! «Le mosche» di Sartre ieri sera al Ponchielli (Bor., "La Provincia", 13 ott. 1968);
- Il nostro Mao quotidiano (M. P., "Il Gazzettino", 14 ott. 1968, articolo relativo a Discorso per la lettera a una professoressa della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti);
- “Le mosche” di Sartre allo Sperimentale (P. Acc., "La Voce Adriatica", 17 ott. 1968);
- Trafiletto e foto senza titolo ("Napoli Notte", 18-19 ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- Libertà e rimorso in Sartre. «Le mosche» al Massimo (Franco Vuolo, "Il Tempo", 19 ott. 1968);
- Tutto l’esistenzialismo nel primo dramma di Sartre (Ermanno Ferrati, "Corriere di Napoli", 19 ott. 1968, articolo relativo a le mosche);
- Le mosche di Jean-Paul Sartre (Ma. St., "Il Mattino", 19 ott. 1968);
- «Le mosche» di J. P. Sartre ode alla vendetta riparatrice (Vice, "Roma", 19 ott. 1968);
- Potere e libertà ne Le mosche (Puccio Duni, "Il Lavoro", 24 ott. 1968);
- Ritorna Valeria Moriconi con l’ “Assoluto naturale” ("Il Giornale di Vicenza", 7 nov. 1968);
- L’assoluto naturale ("Nazione Sera", 9 nov. 1968);
- Lui e la mantide. Rappresentato per la prima volta in Italia il dialogo di Goffredo Parise «L’assoluto naturale» (Paolo Emilio Poesio, "La Nazione", 10 nov. 1968, n. 2 copie);
- Spietata crudeltà da ape regina nell’esordio teatrale di Parise. La prima nazionale de “L’assoluto naturale” al Metastasio di Prato (P. M., "Il Lavoro", 10 nov. 1968);
- Una storia amara dello scrittore Parise «Assoluto naturale» al Metastasio di Prato (Renzo Ricchi, "Avanti!", 10 nov. 1968);
- Un duello oratorio per «addetti ai lavori». «L'assoluto naturale» a Prato (Giovanni Lombardi, "L'Unità", 10 nov. 1968);
- «L'assoluto naturale» (Raul Radice, "Corriere della Sera", 10 nov. 1968);
- Lunedì 18 la Stagione Comunale di Prosa inizia con una «novità» italiana interpretata da Valeria Moriconi ("L'Eusebiano", 11 nov. 1968, articolo relativo a L’assoluto naturale);
- Tra la donna e l’uomo dialogo a due sole voci (Giorgio Polacco, "Momento sera", 11-12 nov. 1968, articolo relativo a L’assoluto naturale);
- La compagnia dei Quattro presenterà "L'assoluto naturale" ("La Sesia", 12 nov. 1968);
- Domani una novità di Parise con Moriconi-Montagnani-Enriquez ("Il Gazzettino", 13 nov. 1968, articolo relativo a L'assoluto naturale);
- Vivaci proteste a Ravenna per una recita all’«Alighieri» ("Il Resto del Carlino", 13 nov. 1968, articolo relativo a Discorso per la lettera a una professoressa della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti);
- La Moriconi e i suoi Tre ("Stampa Sera", 15 nov. 1968, articolo relativo a L’assoluto naturale);
- Cronache teatrali da tutta Italia ("Ansa", 18 nov. 1968, articolo relativo a L’assoluto naturale);
- Moriconi e Montagnani recitano “L’assoluto naturale” (Fernando Lo Jacono, "La Sesia", 22 nov. 1968);
- Come un gruppo di giovani sedicenti artisti vanno gabbando il pubblico in nome della “Compagnia dei Quattro” ("Il Mimo", "La Provincia", 28 nov. 1968, articolo relativo a Discorso per la lettera a una professoressa della scuola di Barbiana e la rivolta degli studenti);
- «L'assoluto naturale» di Parise a Vicenza (L. F., "Il Gazzettino", 29 nov. 1968);
- «L'assoluto naturale» una satira sconcertante (M. G., "L’Adige", 29 nov. 1968);
- "L'assoluto naturale” (G. V., "La Risaia", 29 nov. 1968);
- «L'assoluto naturale» di Parise ("Voce adriatica", 30 nov. 1968);
- Questa sera al regio il dramma di Parise ("Gazzetta di Parma", 30 nov. 1968, articolo relativo a L’assoluto naturale);
- «Assoluto naturale» di Goffredo Parise ("Il Messaggero", 30 nov. 1968);
- «L'assoluto naturale» al Nuovo ("L'Arena", 30 nov. 1968);
- «L'assoluto naturale» di Goffredo Parise ("Il Gazzettino", 30 nov. 1968);
- Tutto nasce da un volto (Enzo Muzii, "Il dramma", nov. 1968);
- Le mosche (Gottardo Blasich, "Letture", nov. 1968);
- «Franco Enriquez» ha travisato la Lettera a una professoressa (R. S., dic. 1968);
- La "Scuola di Barbiana" tagliata dal Pretore. Contestato da uno dei ragazzi di Don Milani il testo teatrale di Enriquez in scena a Prato (A. D., dic. 1968);
- L’assoluto femminile (B. D. C., "L'Arena", 1 dic. 1968, articolo relativo a L’assoluto naturale);
- «L’assoluto naturale» di Parise, ieri al Regio (Nicola Pressburger, "Gazzetta di Parma", 1 dic. 1968);
- Valeria Moriconi "splendida leonessa", (Ugo Borioni, "Jesi e la sua valle", pp. 59-60, 1 dic. 1968);
- "L'assoluto naturale" di Parise (P. Acc., Voce Adriatica, 3 dic. 1968);
- "L'assoluto naturale" al Politeama ("Il Resto del Carlino", 3 dic. 1968);
- Applaudito a Pescara «L’assoluto naturale» ("Avvenire", 4 dic. 1968);
- «Can-can» per Valeria Moriconi. Ha dovuto impararlo per interpretare «La dame di chez Maxim’s» di scena domani al Lirico con la regia di Enriquez (Luigi Barbara, "Corriere della Sera", 27 dic. 1968);
- Un girotondo Chez Maxim (Carlo Terron, "La Notte", 30 dic. 1968);
- Cancan della Moriconi nella «Dame» vietata alla tv (Alberto Blandi, "Stampa Sera", 30 dic. 1968);
- Crevette fa geometria usando il colpo d’anca. «La dame de chez Maxim» al Lirico (Roberto De Monticelli, "Il Giorno del lunedì", 30 dic. 1968);
- Valeria Moriconi diverte con Feydeau ("La Gazzetta del Popolo", 30 dic. 1968, articolo relativo a La dame de chez Maxim);
- Una Moriconi scatenata dama della belle époque (Carlo Fontana, "Avanti!", 31 dic. 1968, articolo relativo a La dame de chez Maxim);
- Torna il teatro della borghesia (Odoardo Bertani, "L'Avvenire", 31 dic. 1968, articolo relativo a La dame de chez Maxim);
- Le mosche di Jean Paul Sartre ("Notiziario dello Spettacolo" (inserto de "Il Giorno" del 30 set. 1968), dic. 1968);
- L’assoluto naturale di Goffredo Parise (Raul Radice, "Notiziario dello Spettacolo" (da "Il Corriere
della Sera" del 10 nov. 1968), dic. 1968); - L’assoluto naturale (Mario Raimondo, "Il dramma", dic. 1968);
- Valeria Moriconi "splendida leonessa" (Ugo Borioni, "Jesi e la sua valle", dic, 1968, articolo relativo a L’assoluto naturale);
- Tolto il nome di Barbiana dal dramma di Enriquez (Piero Magi, dic. 1968) (I).
- Un personaggio per Valeria: Gabrielle Russier (E.T., "La Prealpina", 1970);
- Olaszországi találkozások ("Film, Színház, Muzsika", 1 gen. 1970);
- La Dame de chez Maxime (F. Fornaroli, "Voce della Vallesina", 15 feb. 1970);
- L’archivista trigamo. «La spartizione» sulle scene (Massimo Dursi, "Il Resto del Carlino", 22 mar. 1970);
- «Elettra» e «Ippolito» a Siracusa ("L’Unità", 9 apr. 1970);
- D’amore si muore se arriva l’infarto. Al Genovese «La spartizione» di Piero Chiara (C.M.Rietmann, "Il Secolo XIX", 10 apr. 1974);
- Harem di provincia. «Il trigamo o La spartizione» (Raul Radice, "Corriere della Sera", 10 apr. 1970);
- Era davvero un gallo della checca il fascista Emerenziano Paronzini! «La spartizione» di Piero Chiara al Genovese (Tullio Cicciarelli, "Il Lavoro", 10 apr. 1970);
- Un funzionario fra tre zitelle. «Il trigamo o La spartizione» al Genovese (Vice, "Il Cittadino", 10 apr. 1970);
- Una macchia rosa ("Paese Sera", 26 mag. 1970);
- Una macchia rosa ("Cinema Nuovo", mag. - giu. 1970);
- Una macchia rosa (Vice, "Il Resto del Carlino", 19 giu. 1970);
- Un anno attorno al mondo per riposarsi dal teatro. Intervista a Valeria Moriconi sul set del “Mulino del Po” (Franco Basile, "Il Resto del Carlino", 25 giu. 1970);
- Urla sulla riva del Po la protesta contadina (Pier Maria Paoletti, "Il Giorno", 29 giu. 1970, articolo relativo a Il mulino del Po);
- Fotografia (relativa al mulino del Po) ("L’Espresso", 19 lug. 1970);
- “Colore” Western per il ritorno del mulino del Po ("Vie Nuove", 26 lug. 1970)
- Valeria Moriconi amore e schiaffi (Tilde Luini, "Il Resto del Carlino", 9 ago. 1970, p. 3, intervista);
- Valeria Moriconi prova a Sirolo: sarà quest’anno Margherita Gautier ("Voce Adriatica", 4 set. 1970);
- Valeria. I Quattro presentano alla Pergola «Festa per la beatificazione di Margherita Gautier santa di seconda categoria» spettacolo di Aldo Trionfo (P.E.P., "La Nazione", 1970);
- Margherita Gautier santa di seconda classe (Massimo Dursi, "Il Resto del Carlino", 5 set. 1970);
- Deludente il ritorno di Margherita Gautier (Paolo Emilio Poesio, "La Nazione", 5 set. 1970);
- La Moriconi Margherita Gautier ("Corriere della Sera", 11 set. 1970);
- A colpi di camelie sul grugno. Sta per andare in scena un’edizione di “Margherita Gauthier” aggiornata in chiave marxista (Michele Canonica, "L’Espresso", 27 set. 1970);
- La signora non muore abbastanza (G.A. Cibotto, "Il Gazzettino di Venezia", 5 ott. 1970, articolo relativo a Festa per la beatificazione di Margherita Gautier Signora delle Camelie);
- Signorina Gauthier come passa il tempo! (Roberto De Monticelli, "Il Giorno", 5 ott. 1970);
- Una spietata denuncia dell’ipocrisia borghese. «La signora delle camelie» al Quirino (Vice, 10 ott. 1970);
- Margherita ’70 memore di Verdi (R.T., ott. 1970, articolo relativo a Festa per la beatificazione di Margherita Gautier Signora delle Camelie);
- Una Gauthier non convenzionale. Valeria Moriconi nella “Dame aux camèlias” (Ferdinando Virdia, ott. 1970);
- Processo (in appello) di beatificazione della Signora delle Camelie (V.T., 10-11 ott. 1970);
- Il ritorno di Margherita Gauthier (10-11 ott. 1970);
- Una Santa di seconda categoria (ma in scena sembra la Traviata). “Margherita Gautier” con Valeria Moriconi (Alberto Blandi, "La Stampa", 29 ott. 1970);
- Teatro Stabile di Trieste. Fissato il programma ("Notiziario dello Spettacolo", 10-11 dic. 1970, articolo relativo a Festa per la beatificazione di Margherita Gautier Signora delle Camelie);
- È rinata la “Compagnia dei 4” con “Margherita Gautier” e “Salomè” ("Notiziario dello Spettacolo", 10-11 dic. 1970);
- Margherita Gautier. La Dame aux camelias di Tonino Conte e Aldo Trionfo da A. Dumas ("Notiziario dello Spettacolo", 10-11 dic. 1970);
- Valeria Moriconi “Un cin cin per Sivori!” (Tutto Sport, 22 nov. 1970, intervista);
- Margherita Gautier, la dame aux camelias di Aldo Trionfo e Tonino Conte (Gottardo Blasich, "Letture", nov. 1970);
- La spartizione secondo la regia di Aldo Trionfo ("Il dramma", 11 dic. 1970);
- Valeria Moriconi una volta tanto ha accettato di parlarci del suo contrastato legame sentimentale con Franco Enriquez (Ranuccio Bastoni, "Teletutto", 1970).
Contiene anche:
- lettera manoscritta (mutila) di Antonio Lucarini relativa a una proposta di collaborazione inviata a Franco [Cecchini], s.d.
- Valeria Moriconi ne "Il saprofita" (Mario Di Marco, "La Voce del Mezzogiorno", 1974);
- Un sapròfita nel letto padronale (Callisto Cosulich, "Paese Sera", 1974);
- Il sapròfita (Gian Luigi Rondi, "Il Tempo", 1974);
- Il saprofita (E.Z., "Momento sera", 1974);
- Im Teatro Romano: Shakespeares komödie in zwei versionen (1974, articolo relativo a La bisbetica domata);
- Il tuono nazista sull’Oktoberfest. «Kasimir e Karoline» (Elio Pagliarani, "Paese Sera", 19 gen. 1974);
- «Kasimir e Karoline»: attendendo i mostri (Renzo Tian, "Il Messaggero", 19 gen. 1974);
- La Monaco gaudente sotto il tendone. «Kasimir e Karoline» di Horvath al Teatro Circo di Roma (Carlo Galimberti, "Corriere della Sera", 19 gen. 1974);
- L’ottobrata di Monaco sfocia nel buio nazista. «Kasimir e Karoline» di Odön Von Horvath rappresentato al Teatro Circo, con la regia di Franco Enriquez, in «prima» per l’Italia (Aggeo Savioli, "L'Unità", 19 gen. 1974);
- Teatro vivo, nel luna park. "Kasimir e Karoline" per lo Stabile di Roma (Alberto Blandi, "La Stampa", 19 gen. 1974);
- Ritratto d'attrice. Valeria Moriconi: una femminilità senza guinzaglio (Eugenio Tacchini, "La Prealpina del Lunedì", 28 gen. 1974);
- Amleto senza memorie (Edoardo Fadini, "Rinascita", 1 feb. 1974, articolo relativo a Kasimir e Karoline);
- Ritratto d’attrice: Valeria Moriconi. Mirandolina offre “Amarcord” (Eugenio Tacchini, "La Prealpina del Lunedì", 4 feb. 1974, intervista);
- Ritratto d’attrice: Valeria Moriconi. L’ Arialda in “boutique” (Eugenio Tacchini, "La Prealpina del Lunedì", 11 feb. 1974, intervista);
- Ritratto d’attrice: Valeria Moriconi. Karoline: la ragione delle persone giuste (Eugenio Tacchini, "La Prealpina del Lunedì", 4 mar. 1974, intervista);
- Kasimir e Karoline di Odön von Horváth (Gottardo Blasich, "Letture", apr. 1974);
- Tragicommedia paesana. Così Ramòn del Valle-Inclàn definì «Divinas palabras» (P.E.P., "La Nazione", 28 mag. 1974);
- Firenze: prima di «Divinas palabras» al Maggio (mag. 1974);
- «Parole divine» nel circo di Enriquez (Renzo Tian, mag. 1974);
- Roma 335 di Carlo Bernari (Cesare Biarese, "Letture" – giu.-lug. 1974);
- Shakespeare al Cabaret. «Kiss me Kate» al Teatro Romano (Bruno De Cesco, "L’Arena", 19 lug. 1974);
- «Bisbetica» tutta divertimento (Gastone Geron, "Il Giornale", 19 lug. 1974);
- «Bisbetica domata» in edizione ideale (G.A. Cibotto, "Il Gazzettino", 19 lug. 1974);
- Sanguigna e chiassosa la Bisbetica a Verona (Alberto Blandi, "La Stampa", 19 lug. 1974);
- La «Bisbetica» è rimasta giovane (Roberto De Monticelli, "Corriere della Sera", 19 lug. 1974);
- Shakespeare in cabaret con tip tap e spogliarello. "Kiss me Kate", il musical ispirato alla "Bisbetica domata" (Alberto Blandi, "La Stampa", 20 lug. 1974);
- Cabaret in stile Enriquez con musiche di Cole Porter. A Verona «Kiss me Kate» interrotta nel secondo tempo dalla pioggia (Gastone Geron, "Il Giornale", 20 lug. 1974);
- «Kiss me Kate» a metà (Roberto De Monticelli, "Corriere della Sera", 20 lug. 1974);
- La musica di Cole Porter tra guitti e gerarchi. «Kiss me Kate» rielaborato da Gino Negri per Verona (Odoardo Bertani, "Avvenire", lug. 1974).
Contiene anche fascicolo originale "La bisbetica domata" (composto con ritagli di lettere di giornali):
- Una "Bisbetica" piena di brio (Bruno De Cesco, "L'Arena", 19 lug. 1974);
- Domatore di donne al Teatro Romano (Gerardo Guerrieri, "Il Giorno", 19 lug. 1974);
- Caterina si mette agli ordini. A Verona «La bisbetica domata» di Shakespeare (Odoardo Bertani, "Avvenire", 19 lug. 1974);
- «Come ti domo mia moglie» (Carlo Di Nanni, "Roma Sera", 31 ott. - 1 nov. 1974);
- È ritornata a Napoli la «bisbetica domata» (Sergio Lori, "Il Roma", 1 nov. 1974);
- Il saprofita (Bir., "Il Messaggero", 10 nov. 1974).
Ritagli e pagine di articoli di giornale (anche in fotocopia) relativi ai seguenti spettacoli: La Barraca, L'assoluto naturale, Il Vantone, La bisbetica domata, La locandiera, La vedova scaltra/Il mercante di Venezia, Le mosche, La dame de chez maxim, Festa per la beatificazione di Margherita Gautier, Epitaffio e ballata per Salomè, Macbeth, L'hai mai vista in scena?, Niente per amore, La vita che ti diedi, Il rinoceronte, Jacques ovvero la sottomissione, Andorra, Le notti bianche, Il gabbiano 1967, Il gesto, Calamo, L'ippocampo, Il principe addormentato, Il mulino del Po, Per amore di Cesarina, L'infedele, Le soldatesse e A cavallo della tigre.
Si segnala:
- La Barraca. Successo dei «Quattro» con la regia di Enriquez. Tutto l'estro poetico di Garcia Lorca (Cesare Giardini);
- La "Barraca" di Federico Garcia Lorca (Tommaso Chiaretti, "Mondo Nuovo") (I);
- Cordiale accettazione di "Assoluto naturale" (Giorgio Falchi);
- Spietata dialettica dei sessi nell'«Assoluto naturale» di Parise (Giorgio Prosperi, "Il Tempo");
- «L'assoluto naturale» ovvero la guerra dei sessi (Renzo Tian);
- Torna la "Compagnia dei quattro" con "Il Vantone" di Pier Paolo Pasolini (B. d'A., "Il Tempo");
- Trafiletto senza titolo (articolo relativo a Il Vantone);
- Stasera Il Vantone al Sociale Paluto tradotto in romanesco;
- "Il Vantone" di Pier Paolo Pasolini (Giulio Bucciolini, "Il dramma");
- Pirgopolinice beffato in romanesco (Franco Mereghetti);
- La Bisbetica si addice a Valeria. Shakespeare e la Compagnia dei 4 al Quirino (Michele Galdieri, "Momento sera");
- Tornano gli umori elisabettiani nella «Bisbetica» diretta da Enriquez (G. Pros., "Il Tempo");
- "La bisbetica domata" ("Il Globo");
- In cornice moderna la rinascimentale "Bisbetica domata" (R. Rad., "Il Giornale d'Italia";
- «La bisbetica domata» (P. P., "Il Quotidiano");
- La bisbetica domata (L. L., "Il Popolo");
- Seducente e moderna la bisbetica di Enriquez (Vittorio Buttafava);
- Si divertono anche gli attori. La Compagnia dei Quattro nella «Bisbetica domata» di Shakespeare (Roberto De Monticelli, "Il Giorno");
- Valeria Moriconi finalmente domata;
- fotografia, Valeria Moriconi con Glauco Mauri (articolo relativo a La bisbetica domata);
- Mirandolina eterna (Carlo Terron);
- Lusinghiera Mirandolina. La prosa alla tv (Sergio Cabassi);
- Valeria «locandiera»;
- Sui teleschermi. Secondo canale abbiamo visto ("Il Resto del Carlino", articolo relativo a La locandiera);
- È sempre viva e vegeta la goldoniana Mirandolina (L. Ci., "Il Lavoro");
- La tematica di Mirandolina è l’eterno femminino. «La locandiera» al «Duse» (E. B., "Il Nuovo Cittadino");
- Telecronache. Goldoni (G. M., "Il Resto del Carlino", articolo relativo a La locandiera);
- Attori italiani applauditi a Mosca (articolo relativo a La Locandiera);
- «La locandiera» di Goldoni (C. M. Rietmann, "Il Secolo XIX");
- Invito a teatro. La locandiera ("Tv Sorrisi e Canzoni");
- Enriquez fra Goldoni e Shakespeare. Dalla «Vedova scaltra» al «Mercante di Venezia» (Valeria Vicari, "Il Resto del Carlino");
- La cattiva coscienza sconfitta. «Le mosche» di Sartre al Teatro della Pergola (P. L.);
- «Le mosche» di Sartre (C. M. Rietmann);
- Un'Orestiade per tutti i tempi in «Le mosche» di J.P. Sartre (E. B., "Il Cittadino");
- «Le mosche» di Jean Paul Sartre (Teatro Duse) (Parr.);
- Le vie della libertà. Ribelle alla volontà degli dei l’Oreste delle «Mosche» di Sartre (Paolo Emilio Poesio, "La Nazione");
- Comicità contagiosa nella «Dame de chez Maxim» (Giorgio Prosperi, "Il Tempo");
- La Dame de Chez Maxim (C. M. Rietmann);
- La Moriconi canta e balla ne «La Dame de chez Maxim» (Ermanno Ferrati, "Napoli Notte");
- «La dame de chez Maxim» (R. Rad.);
- La torrenziale Crevette di Valeria Moriconi. “La dame de Chez Maxim” di Feydeau all’ Eliseo (G. A. Cibotto, "Giornale d’Italia");
- La parodia non intacca il meccanismo satirico di Feydeau. "La dame de chez Maxim" all'Eliseo (Ferdinando Virdia);
- «La dame de chez Maxim» sprizza ancora tanta allegria ("Vice");
- La dame de chez Maxim's (Mario Stefanile, "Il Mattino");
- Un can-can per la Moriconi. «La dame de chez Maxim» di Feydeau al Teatro Quirino (Elio Pagliarani);
- Scatenata Valeria Moriconi nella briosa «Dame de chez Maxim» (G. B., "Il Piccolo");
- La Moriconi a Venezia fa santa la "Traviata". L'attrice nella nuova versione teatrale del romanzo di Dumas;
- «La signora delle camelie» con la regia di Aldo Trionfo, muore sette volte (Alberto Blandi);
- fotografia (Valeria Moriconi durante la rappresentazione dello spettacolo Epitaffio e ballata per Salomè);
- Machiavelli ed il Rinascimento nel «Macbeth» diretto da Enriquez (Vice, "L'Eco di Bergamo");
- Le «invenzioni» di Enriquez (Gabriella Panizza, articolo relativo a Macbeth);
- Macbeth: niente intellettualismi ma uno Shakespeare tutto nuovo ("Giornale di Bergamo");
- È Milano la nuova capitale? (Bruno D'Alessandro, articolo relativo a L'hai mai vista in scena?);
- Quando un’attrice si confessa e si spoglia (Giuseppe Grieco, "Gente", articolo relativo a L'hai mai vista in scena?);
- Non sanno credere all’amore i personaggi di Oreste del Buono (Carla Ravaioli);
- Parte doppia per Valeria in «Niente per amore». Stasera alla Pergola (P.);
- Con Del Buono arriva un po’ di autentica letteratura. «Niente per amore» è la prima opera teatrale del giovane scrittore milanese. È stata rappresentata ieri sera dalla Compagnia dei Quattro (Ruggero Jacobbi, L'Avanti);
- La Moriconi per un grande Pirandello (Renato Palazzi, articolo relativo a La vita che ti diedi);
- Castri incastra Pirandello. «La vita che ti diedi» al Genovese (Tullio Ciciarelli);
- Il dramma del figlio morto. «La vita che ti diedi» al San Ferdinando (F. d. C.);
- Pirandello smembrato. Presuntuosa distorsione de «La vita che ti diedi» al Verdi (Giorgio Pullini);
- «La vita che ti diedi» con Valeria Moriconi. Un Pirandello del '23 al Politeama Rossetti (Giorgio Bergamini, "Il Piccolo");
- Un legame tra la madre e la ragione del mondo. A Trieste, La vita che ti diedi, con la Moriconi (C. M.);
- Nell'epica del dolore materno il tentativo borghese di barare (E. P.);
- Rinoceronti al galoppo sul palcoscenico del Comunale (Simona Artioli);
- Da Modena è cominciata con una festa notturna l’attività della Compagnia dei Quattro, nata per far conoscere in tutta Italia l’ormai famosa commedia di Eugenio Ionesco (Emilio Pozzi);
- La ragazza con tre nasi (Sandro De Feo, "L'Espresso", articolo relativo a Jacques ovvero la sottomissione);
- I Pomeriggi dei "Quattro", "La Giustizia", articolo relativo a Jacques ovvero la sottomissione);
- Ionesco e Beckett per il «Pomeriggio dei 4» (P., "Nazione Sera", articolo relativo a Jacques ovvero la sottomissione);
- Il pregio della gradevolezza (Vito Pandolfi, "Il Punto", articolo relativo a Jacques ovvero la sottomissione);
- Trafiletto senza titolo (articolo relativo a "Andorra");
- La metamorfosi del giovane Andri. In "Andorra" Max Frisch fa il processo alla società moderna, assenteista e priva d'amore (Roberto De Monticelli);
- Un paese molto per bene dove si uccide per antisemitismo. Presentato al teatro di via Manzoni-Simoni il dramma dell’elvetico Max Frisch (Ruggero Jacobbi, "Avanti!");
- "Andorra" di Max Frisch (Mario Raimondo, "La Giustizia");
- Il neo-attore Enriquez non regge Dostojevskij. «Le notti bianche» al Manzoni con una splendida Moriconi (Giancarlo Vigorelli);
- Una splendida edizione al «Roma» de «Il gabbiano» con la Stabile di Torino (G. B).
- Concorrono al premio St. Vincent. Una prima selezione delle novità teatrali dell'anno. Opere di Fabbri, Caioli, Codignola e Messina. Enriquez e Costa tra i registri (articolo relativo a "Il gesto");
- Filmerotikon. Antologia del cinema proibito (Liliana Fontana, Fabio De Agostini, articolo relativo a "Calamo");
- trafiletto e foto senza titolo (articolo relativo a "L'ippocampo");
- trafiletto senza titolo (articolo relativo a "Il principe addormentato");
- Quale sceneggiato ricordate di più? (a cura di Carlo Scaringi, trafiletto che si riferisce al "Il mulino del Po");
- Per amore di Cesarina (personaggi, interpreti, regia e trama) ("Schedina P. AC.", prod. Atlas Consorz s.r.l.);
- Trafiletto senza titolo, foto con Gino Bramieri (articolo relativo a "Per amore di Cesarina");
- Il doppiofondo di Conrad (Sergio Cabassi, articolo relativo a "L’infedele");
- Rassegna cinematografica. Le soldatesse (G. Gr.);
- trafiletto e foto senza titolo ("Gente", articolo relativo a cavallo della tigre);
- Rassegna cinematografica. A cavallo della tigre (Lan., "Corriere della Sera");
- trafiletto A cavallo della tigre ("Tv Sorrisi e canzoni").