La Serie “Volantini” comprende volantini e comunicati stampa suddivisi per soggetto produttore: Sezione, Federazione provinciale, Zona e Comitato regionale.
PER NOTE
- anno del film/dell'intervista...con pennarello verde
La Sotto serie comprende 5 fotografie di vario argomento.
La Serie raccoglie i dati statistici relativi ai servizi prestati dagli uffici delle zone e riepilogativi della provincia e regione. Comprende inoltre la corrispondenza con l'Inps per la trasmissione delle tabelle sull'attività svolta e le notifiche delle contestazioni.
RINUMERARE FISICAMENTE - LA RINUMERAZIONE FATTA è SOLO SULLA CARTA
La Serie comprende fascicoli denominati da Renzo Savelli "Propaganda" riordinati per anno dopo lo scioglimento del PCI nel 1991. Sono conservati manifesti, giornali murali e interventi di propaganda in prevalenza del gruppo consigliare comunista a commento della politica della Giunta. Molti interventi sono a firma di Renzo Savelli e altri anonimi G. P. [Guarducci Paolo].
Alcuni spettacoli presentano la documentazione conservata all'interno di camicie cartacee, a loro volta contenute all'interno di cartelline plastificate con chiusura a bottoni
Esempio dal fascicolo "Il medico dei pazzi": L'unità archivistica conservava anche:
- telegrammi di augurio trasmessi a Valeria Moriconi da persone diverse in occasione del debutto dello spettacolo intitolato De Pretore Vincenzo avvenuto il 26 apr. 1957 al Teatro De' Servi di Roma (che sono stati ricollocati nel fascicolo del relativo spettacolo);
- biglietto di Achille Millo (probabilmente di trasmissione di fotografia con dedica); il biglietto è stato ricollocato insieme alla fotografia nella Serie Fototeca.
Da De Pretore Vincenzo: PER STORIA ARCHIVISTICA
- il libretto dello spettacolo reca segnatura ms "LM/2": in generale alcuni libretti presentano questa annotazioni, altri no.
Documentazione prodotta e conservata dalla Sezione del Partito comunista di Fossombrone relativa alle sezioni di lavoro, in particolare alla sanità, emigrazione, scuola, agricoltura, esteri. Comprende materiale normativo, documentazione di convegni, appunti e corrispondenza.