Zone d'identification
Cote
Titre
Date(s)
- 1946 - 1975; 1988 - 1989 (Création/Production)
Niveau de description
Étendue matérielle et support
9 buste e 37 fascicoli
Zone du contexte
Nom du producteur
Histoire archivistique
La serie comprende la documentazione prodotta dall'Ufficio Contratti e vertenze della Camera confederale del lavoro di Pesaro relativa agli anni 1945-1975, riordinata nel corso del primo intervento della fine degli anni Ottanta. Nell'inventario cartaceo la serie "Ufficio contratti e vertenze" era presente cronologicamente in modo ricorrente e suddivisa in sottofascicoli tematici relativi all'attività svolta nel corso dell'anno, ordine che, a causa dell'eccessiva eterogeneità e mole della documentazione, si è scelto di mantenere. Nel corso del secondo intervento di riordino sono stati rinvenuti e quindi descritti e integrati fascicoli relativi agli anni dal 1946 al 1960.
Source immédiate d'acquisition ou de transfert
Zone du contenu et de la structure
Portée et contenu
Comprende il materiale documentario risultato dell'attività dell'Ufficio contratti e vertenze (contratti, accordi, verbali, intese, assieme alla documentazione normativa e di supporto all'attività sindacale), le vertenze collettive, i fascicoli per affare con documentazione su questioni specifiche; la corrispondenza relativa al miglioramento delle condizioni dei lavoratori delle categorie e circolari dalla Cgil nazionale. Si segnala la presenza dei bilanci preventivi dell'Ufficio contratti e vertenze del 1970 e 1971.