Identificatie
referentie code
Titel
Datum(s)
- 1946 - 1975; 1988 - 1989 (Vervaardig)
Beschrijvingsniveau
Omvang en medium
9 buste e 37 fascicoli
Context
Naam van de archiefvormer
archiefbewaarplaats
Geschiedenis van het archief
La serie comprende la documentazione prodotta dall'Ufficio Contratti e vertenze della Camera confederale del lavoro di Pesaro relativa agli anni 1945-1975, riordinata nel corso del primo intervento della fine degli anni Ottanta. Nell'inventario cartaceo la serie "Ufficio contratti e vertenze" era presente cronologicamente in modo ricorrente e suddivisa in sottofascicoli tematici relativi all'attività svolta nel corso dell'anno, ordine che, a causa dell'eccessiva eterogeneità e mole della documentazione, si è scelto di mantenere. Nel corso del secondo intervento di riordino sono stati rinvenuti e quindi descritti e integrati fascicoli relativi agli anni dal 1946 al 1960.
Directe bron van verwerving of overbrenging
Inhoud en structuur
Bereik en inhoud
Comprende il materiale documentario risultato dell'attività dell'Ufficio contratti e vertenze (contratti, accordi, verbali, intese, assieme alla documentazione normativa e di supporto all'attività sindacale), le vertenze collettive, i fascicoli per affare con documentazione su questioni specifiche; la corrispondenza relativa al miglioramento delle condizioni dei lavoratori delle categorie e circolari dalla Cgil nazionale. Si segnala la presenza dei bilanci preventivi dell'Ufficio contratti e vertenze del 1970 e 1971.