Subserie 2 - Comitato Direttivo

Área de identidad

Código de referencia

2

Título

Comitato Direttivo

Fecha(s)

  • 1948 - 1995 (Creación)

Nivel de descripción

Subserie

Volumen y soporte

4 buste e 46 fascicoli per 0,5 metri lineari

Área de contexto

Historia archivística

La documentazione relativa agli Organi direttivi (Comitato direttivo ed esecutivo) dal 1948 al 1975 era compresa fra le carte della Segreteria e ordinata cronologicamente insieme alla documentazione relativa all'azione sindacale, ai rapporti con le Camere del lavoro mandamentali e alla corrispondenza. Con il riordino del 2015 i fascicoli, dal 1948 al 1975, relativi alla composizione degli organismi, ai verbali e alla documentazione prodotta per le riunioni dei Comitati direttivi, nella struttura dell’inventario erano confluiti nella Sotto serie Comitati direttivi ed esecutivi, ma le carte erano rimaste condizionate separatamente da quelle dei Comitati direttivi dal 1976 al 1995. Con l’intervento del 2020 tutti i fascicoli, dal 1948 al 1995, insieme alla documentazione rinvenuta nel corso della ricognizione nell'archivio di deposito, sono stati riordinati nella Sotto serie e condizionati in sequenza con una segnatura aperta per consentire la futura integrazione con la documentazione successiva al 1995. Il riferimento alle collocazioni dell'Inventario 1945-1975 è stato mantenuto come nota storica e una tabella di concordanze è stata aggiunta all’inventario cartaceo 1945-1975.

Origen del ingreso o transferencia

Área de contenido y estructura

Alcance y contenido

La documentazione relativa agli Organismi dirigenti è alquanto eterogenea e lacunosa: solo in alcuni fascicoli oltre alle risoluzioni e documenti conclusivi, gli interventi del Segretario, le schede riepilogative di voto, sono presenti anche i verbali. Oltre a questo materiale sono soprattutto presenti appunti manoscritti, elenchi dei partecipanti e lettere di convocazione. Fino alla fine degli anni settanta sono presenti anche verbali e convocazioni del Comitato esecutivo. Si segnala la presenza di un documento con la Serie storica delle Segreterie della Ccdl di Pesaro dal 1944 al 1981 con responsabilità e componente di appartenenza e di un registro con i nominativi e le firme dei presenti dal 1976 al 1984.

Valorización, destrucción y programación

Acumulaciones

Sistema de arreglo

Área de condiciones de acceso y uso

Condiciones de acceso

Condiciones

Idioma del material

    Escritura del material

      Notas sobre las lenguas y escrituras

      Características físicas y requisitos técnicos

      Instrumentos de descripción

      Área de materiales relacionados

      Existencia y localización de originales

      Existencia y localización de copias

      Unidades de descripción relacionadas

      Descripciones relacionadas

      Área de notas

      Identificador/es alternativo(os)

      Puntos de acceso

      Puntos de acceso por materia

      Puntos de acceso por lugar

      Puntos de acceso por autoridad

      Tipo de puntos de acceso

      Área de control de la descripción

      Identificador de la descripción

      Identificador de la institución

      Reglas y/o convenciones usadas

      Estado de elaboración

      Nivel de detalle

      Fechas de creación revisión eliminación

      Idioma(s)

        Escritura(s)

          Fuentes

          Área de Ingreso